Culture Del Mondo

'Playtime,' una musica di lirica eleganza, espressione di un'arte matura. Le composizioni di questo album riflettono compostezza e raffinatezza e mettono in mostra talenti emergenti della scena jazz italiana. 'Playtime' incarna l'essenza del nuovo cool italiano, un realismo discreto che risuona con grazia nell'animo. Potrete immergervi nelle armoniose melodie e nell'incantevole finesse musicale di questo straordinario lavoro. Pianoforte – Ettore Carucci Sax soprano – Raffaele Casarano Contrabasso – Marco Bardoscia Batteria – Marcello Nisi

🎶CDM Records presenta ‘Playtime’, il nuovo album jazz audiofilo dell’Ettore Carucci Quartet

Nel panorama del jazz italiano è emersa una nuova generazione di musicisti che sta esplorando il tipico vocabolario di questo genere e che è riuscita a trovare nuove vie espressive che conciliano in maniera raffinata linguaggio poetico e tecnica esecutiva.

Caratterizzato da una sicura miscela di lirismo e maturità, l’Ettore Carucci Quartet riunisce alcuni dei talenti emergenti di questo panorama. Nelle loro composizioni si riflette un senso di moderazione ed eleganza che molti dei giovani musicisti in Italia sembrano aver fatto propri.
‘Playtime’  incarna questo senso del nuovo cool italiano. Si potrebbe quasi dire che questo è, musicalmente parlando, il punto successivo della Dolce Vita verso un realismo più sobrio, una visione molto onesta della sensibilità musicale italiana. Non c’è bisogno di trionfi e non c’è bisogno di cadute, qui c’è una musica che parla dolcemente di equilibrio e integrità secondo una qualità cadenzata.

Trovi tutti i link qui:

 
 
CDM Records – Culture del Mondo – ha il piacere di presentare il nuovo album jazz dell’Ettore Carucci Quartet, una registrazione audiofila a due tracce effettuata su nastro da mezzo pollice.
.
.
Scopri ‘Playtime,’ una musica di lirica eleganza espressione di un’arte matura. Le composizioni del Quartetto Ettore Carucci riflettono compostezza e raffinatezza e mettono in mostra talenti emergenti della scena jazz italiana.
.
.
‘Playtime’ incarna l’essenza del nuovo cool italiano, un realismo discreto che risuona con grazia nell’animo. Potrete immergervi nelle armoniose melodie e nell’incantevole finesse musicale di questo straordinario lavoro. Ora su tutte le principali piattaforme di streaming tramite il link sopra.
.
 
.
ETTORE CARUCCI QUARTET
 
Pianoforte – Ettore Carucci (Ettore Carucci)
Sax soprano – Raffaele Casarano (Raffaele Casarano)
Contrabasso – Marco Bardoscia (Marco Bardoscia)
Batteria – Marcello Nisi (Marcello Nisi Drummer)
.
.
Tutti i brani sono suonati dall’Ettore Carucci Quartet tranne “I Don’t Know” (Cesare Pastanella (Cesare Pastanella Percussion) – percussioni ) e “Amorio” (Ettore Carucci – musica, Jacelyn Parry (Jacelyn Parry) – testi | Musicisti: Ettore Carrucci – pianoforte, Jacelyn Parry – voce, Giuseppe Bassi (朱瑟佩 . 巴斯(Giuseppe Bassi-Fratello Joseph Bassi.) – contrabasso, Mimmo Campanale (Mimmo Campanale) – batteria)
_____________________
 
🎶Etichetta
CDM Records (Culture del Mondo)
 
🎶Edizione
Culture del Mondo / Forum Music Village S.R.L
 
🎶Producer
Jacelyn Parry e Luca Lombardi
 
🎶Mastering
Luca Lombardi
 
🎶Mix e registrazione
Luca Lombardi e Jacelyn Parry
 
🎶Assistante Tecnico
Davide Palmiotto
 
🎶Fotografia di
Alessandro trapani e Jacelyn Parry
_____________________
 
🎶Registrato a Roma presso il Forum Music
Registrazione diretta dal banco mix SSL al registratore Studer A80 2 tracce da 1/2 pollice. Stereo live mix da Studer A80 2 al Protools senza equalizzazione e compressione.
 
🎶E a Taranto presso Il Palazzo Galeota (“Amorio”). Mix, reigstrazione e master di Luca Lombardi. Registrato live su nastro con Nagra IVs e tre microfoni.