Culture Del Mondo

Musica: il nostro primo disco di Fortressa – CDM Records

 

Siamo lieti di presentare il nostro primo disco di Fortressa promosso con l’iniziativa CDM Records e ora disponibile su tutti le piattaforme streaming.

 
Iniziamo con il nuovo e avvincente album di Fortressa “ Secret Change”che evidenzia le influenze di un’artista Jacelyn Parry cresciuta a cavallo tra oriente e occidente, un’avvolgente sinergia tra i diversi colori del mondo e le sofisticate armonie del jazz, che rivelano una storia emozionante e gioiosa che unicamente le appartiene. In collaborazione con i più versatili e innovativi musicisti jazz italiani, ognuno dei quali offre un contributo personale e unico al tutto, formando allo stesso tempo un’unità di coesione che supporta la cantante.
 

Il vinile è disponibile sul Bandcamp.

 

Disponibile sulle piatteforme streaming

Il nuovo avvincente album di brani originali dei Fortressa, mette in luce le influenze derivanti dall'essere cresciuti sia in oriente che in occidente. Si trova la sottile fusione dei diversi colori del mondo supportata dalle sofisticate armonie del jazz per rivelare una storia toccante e gioiosa che è unicamente sua.

In questo progetto intitolato "Secret Change", spettacoli a supporto di collaborazioni con alcuni dei jazzisti italiani più versatili e innovativi, ciascuno apportando la propria personalità unica all'insieme, formando allo stesso tempo un'unità di coesione che sostiene il Cantante.

Canzoni come "Flown" e "A Passageway I Find" sono scritte con forza e la magnifica espressività creata dai musicisti non fa che elevarle ad un livello superiore, portando lo spettatore ad un maggiore coinvolgimento.

Sebbene ogni musicista dia il meglio di sé a questo progetto, l'attenzione è, come dovrebbe essere, su Fortressa, la cui voce con le sue qualità ariose coinvolge l'ascoltatore. Preferisce melodie tranquille e ipnotizzanti, dove altri artisti sceglierebbero un approccio più forte. Questa tecnica è particolarmente efficace su brani come "In Quiet Tones", un valzer ritmico che le permette di sorvolare la sezione ritmica con i suoi testi e fraseggi, o su "Playing Little Games With Me", un omaggio al grande canzoniere americano .

Fortressa fantastica con il microfono, dando al racconto un movimento che fa pensare a un tuffatore che plana sulle scintillanti onde illuminate dalla luna; la sua voce dolce e fumosa, a tratti sensuale e sognante, crea l'esperienza di un'avventura narrativa in un flusso di coscienza che galleggia su un delizioso mare di calma e passione.

Fortressa's new engaging album of original pieces, highlights influences from having grown up both in the east and west. One finds the subtle blending of the different colors of the world supported by the sophisticated harmonies of jazz to reveal a touching, joyful story that is uniquely her own.

In this project entitled "Secret Change", shows supporting collaborations with some of the most versatile and innovative Italian jazz musicians, each bringing his own unique personality to the whole, while at the same time forming a unity of cohesion that supports the Singer. Songs like "Flown" and "A Passageway I Find" are written with force and the magnificent expressiveness created by the musicians only raise them to a higher level, bringing the viewer to a greater involvement.

Although each musician brings his best to this project, the focus is, as it should be, on Fortressa, whose voice with her airy qualities engages the listener. She prefers quiet and mesmerizing melodies, where other artists would choose a more forte approach. This technique is especially effective on songs such as "In Quiet Tones", a rhythmic waltz that allows her to fly over the rhythmic section with her lyrics and phrasing, or on "Playing Little Games With Me", a tribute to the great American songbook.

Fortressa fantasizes with the microphone, giving the story a movement that makes one think of a diver gliding over the sparkling moonlit waves; her sweet and smoky voice, at times sensual and dreamy, creates the experience of a narrative adventure in a stream of consciousness that floats on a delightful sea of ​​calm and passion.
 

 
 
 
 
 
Music, lyrics, arrangements, mix by Jacelyn Parry except for Coming Undone by M.Heiser.

Mastered by: Stephen Marcussen (Los Angeles)

Recorded by Max Stano (Puglia, Italy)

Executive producer:
Alessandro Trapani

Produced by:
Jacelyn Parry

Label: CDM Records (Culture del Mondo)

Performed by:
Piano & Voice: Jacelyn Parry
Soprano Sax: Roberto Ottaviano
Guitar: Nando di Modugno
Doublebass: Giuseppe Bassi
Percussion: Cesare Pastanella
Drums: Mimmo Campanile
 
 
 
 
 
 

Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.