Culture Del Mondo

Kicau-Bilau Rome 2019 Italy

Il duetto malesiano Kicau-bilau e special Guest Pasquale Laino

Concerto Musicale con il duetto malesiano Kicau-bilau e special Guest Pasquale Laino

Il 6 Novembre alle 21.00 torneremo in scena con la nostra iniziativa Piccoli Grandi Concerti, che propone proporre concerti di piccoli formato per ricercare l’intimità tra il pubblico e l’artista che attraverso la musica esprime le sue origini e tradizioni.

Ospiti della serata saranno i Kicau-bilau, Wa Kang e Pasquale Laino.

 

Kicau-Bilau
Un gruppo musicale elettro-acustico che crea un paesaggio lirico, suscitando emozioni e attimi irripetibili e di abbandono.

Un gruppo famigliare composto da marito e moglie, Johan e Irfan. Con la loro musica rievocano il suono l’Arcipelago Indonesiano, comunicando le emozioni che la loro terra emana. Creando una sinergia tra le onde, il pubblico e il luogo in cui si esibiscono.
Un buon rimedio per stress, insonnia e ansia per un ottimo impatto sul corpo.
Ricreano la connessione tra uomo e natura, tra le increspature e le onde, come parti interconnesse dello stesso mare. Una connessione sacra nella cosmologia orientale.
Il loro obiettivo è quello di trasmettere un messaggio locale per avere una forza globale

Wak Kang 
Artista che si esibirà sulle note di Kivau-bilau, ispirato da madre natura si lascia trasportare e il suo movimento risponde alle problematiche locali e globali.

Pasquale Laino

Diplomaro al conservatorio di Perugia nel 1991
nel 1993 fonda con Mario Raja, Pietro Tonolo e Rossano Emili il quartetto di sassofoni ARUNDO DONAX con cui incide tre dischi e svolge attività concertistica; è membro fondatore del gruppo KLEZROYM dal 1996 con cui incide cinque dischi e svolge attività concertistica in tutta Europa;
dal 1999 è membro dell’ensemble “Open trios” di Giovanni Bietti;
dal 2004 al 2009 è docente presso il Conservatorio di musica di Perugia nell’ambito del II livello di istruzione superiore in “laboratorio di improvvisazione e composizione per strumenti a fiato”;
nel 2004 compone con Paolo Buonvino la colonna sonora del film “APNEA”di R. Dordit
dal 2005 al 2012 compone le musiche originali di diversi documentari di carattere storico per Raitre;
nel 2010 compone ed incide con Alessandro Gwis e Andrea Avena il disco “The river will carry me”;
nel 2014 con GoodLabmusic compone la colonna sonora della serie televisiva di Raiuno “La dama velata” di C. Elia;
nel 2015 con GoodLabmusic compone la colonna sonora del film in due puntate di Raiuno “Sotto copertura” di G. Manfredonia;
nel 2016 con GoodLab music compone la colonna sonora della serie televisiva di Raiuno “Non dirlo al mio capo” di G. Manfredonia.
Nel 2016/17 con GoodLab music arrangia e compone le integrazioni per la colonna sonora della seconda stagione della serie televisiva di Raiuno “Tutto può succedere” di L. Pellegrini.
Nel 2017 con GoodLab music compone le integrazioni per la colonna sonora della seconda stagione della serie televisiva di Raiuno “Sotto copertura” di G. Manfredonia.
Nel 2018 con GoodLab music compone le integrazioni per la colonna sonora della seconda stagione della serie televisiva di Raiuno “Non dirlo al mio capo” di R. Donna.
collaborazioni: Orchestra Sinfonica della RAI di Roma, teatro dell’ Opera di Roma, Franco Piersanti, Paolo Buonvino, Carlo Cecchi, Paolo Rossi, Egisto Marcucci, Angela Pagano, Ulderico Pesce, Mango, Matia bazar, Carmen Consoli, Ascanio Celestini, Marco Presta e Antonello Dose, Massimo Venturiello, Tosca, Aurelio Gatti, Alessandro Mannarino.

Che altro dire????
Vi aspettiamo‼️‼️

 


Links:

https://www.facebook.com/events/420479118603915/

N U S A N T R I K:
https://youtu.be/5A9z6WSSr5w

LIVE site-specific soundscape:
https://youtu.be/YLoHsMBzEAA

Hutan Jimba:
https://youtu.be/P-au652UepY

Website:

kicaubilau.wordpress.com
https://wakxkang.wordpress.com

Press & Review:

https://www.hmetro.com.my/mutakhir/2018/03/326038/irama-kicau-bilau

http://hasnulsaidon.blogspot.com/2019/01/kicau-bilau-nusantara-soundscapers.html?m=1

https://canstudiojb.tumblr.com/post/185379760290/kicau-bilau-tokok-tumbuh-musicians

 

Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.